Inaugurazione rifacimento ospedale dei bambini

Spread the love

Nella giornata di ieri è avvenuta l’inaugurazione dei lavori che cambieranno definitivamente il volto dell’ospedale pediatrico “Di Cristina”. I lavori, per un costo complessivo di quasi 12 milioni di euro, riguarderanno tutti i reparti ed anche la sistemazione esterna. Ogni piano dell’ospedale sarà adibito ad un settore: pronto soccorso, chirurgia, degenza, in questo modosi avrà un aumento dei posti letti disponibili. Si avranno percorsi specifici per il pubblico e per il personale, in totale avremo 18 ascensori e 12 scale. La struttura avrà al centro uno snodo di vetro ed acciaio che permetterà i vari collegamenti tra le ali dell’ospedale. Per quanto riguarda l’esterno della struttura verrà costruito un parcheggio a 3 livelli, ognuno dei quali potrà contenere circa 35 vetture. E’ stato anche sottolineato come tutto è stato progettato per rispettare tutte le più recenti norme anti-sismiche. La durata prevista per i lavori è di circa tre anni, anche in questo caso vigileremo e cercheremo di proporvi delle foto del cantiere.

Post correlati

7 Thoughts to “Inaugurazione rifacimento ospedale dei bambini”

  1. Trevor

    Questa sì che è una notizia. I bambini sono la speranza, il futuro ed assicurare il massimo delle forze e delle risorse per la loro salute” è fondamentale, anzi di più. A Palermo di Ospedali per i Bambini ce ne vorrebbero due. Chissà che un giorno tutto questo non diventi realtà. arriveremo!

  2. A proposito di doppioni, poco fa in tv parlavano di come sia necessaria una nuova piscina comunale (che verrebbe creata a Falsomiele) per snellire la “folla” e i problemi di gestione dell’attuale struttura in viale del fante.

  3. tixxi

    Ma scusate..la case del sole e l’ospedale dei bambini è la stessa cosa?

  4. marcozs

    @portacarbone: forse Zamparini costruirà una piscina nel nuovo centro commerciale.
    Spero un’altra piscina comunale non si faccia mai, funzionerebbe come quella attuale (cioè non funzionerebbe).
    W le piscine dei privati.

  5. @ Tixxi: no, sono due cose distinte.
    La casa del sole si trova in via roccazzo, sotto Baida per intenderci.
    L’ospedale dei bambini è limitrofo al c.so Tukory.

  6. E gli appalti per le forniture varie dei lavori
    per un totale di 12 milioni di euro
    chi li ha vinti?

    Quali ditte ? Chi sono? si puo’ avere l’elenco?

  7. Daniele

    Non ho capito dove verrà costruito il parcheggio a tre livelli .. comunque io libererei dalle macchine la piazzetta di fronte .. macchine posteggiate in doppia e tripla fila .. e ogni volta si crea il caos …

Lascia un commento