Nella giornata di ieri è avvenuta l’inaugurazione dei lavori che cambieranno definitivamente il volto dell’ospedale pediatrico “Di Cristina”. I lavori, per un costo complessivo di quasi 12 milioni di euro, riguarderanno tutti i reparti ed anche la sistemazione esterna. Ogni piano dell’ospedale sarà adibito ad un settore: pronto soccorso, chirurgia, degenza, in questo modosi avrà un aumento dei posti letti disponibili. Si avranno percorsi specifici per il pubblico e per il personale, in totale avremo 18 ascensori e 12 scale. La struttura avrà al centro uno snodo di vetro ed acciaio che permetterà i vari collegamenti tra le ali dell’ospedale. Per quanto riguarda l’esterno della struttura verrà costruito un parcheggio a 3 livelli, ognuno dei quali potrà contenere circa 35 vetture. E’ stato anche sottolineato come tutto è stato progettato per rispettare tutte le più recenti norme anti-sismiche. La durata prevista per i lavori è di circa tre anni, anche in questo caso vigileremo e cercheremo di proporvi delle foto del cantiere.
Post correlati
-
Termovalizzatore a Bellolampo, accordo tra Regione e Invitalia
Spread the lovemoreLa Regione Siciliana ha compiuto un passo... -
Quasi 4 nuovi poli ospedalieri e 828 milioni: i progetti
Spread the lovemoreIl governo regionale siciliano ha annunciato un... -
Stadio Barbera: la politica non si renda complice di un disastro
Spread the lovemoreLa recente emergenza alla tribuna stampa dello...
Questa sì che è una notizia. I bambini sono la speranza, il futuro ed assicurare il massimo delle forze e delle risorse per la loro salute” è fondamentale, anzi di più. A Palermo di Ospedali per i Bambini ce ne vorrebbero due. Chissà che un giorno tutto questo non diventi realtà. arriveremo!
A proposito di doppioni, poco fa in tv parlavano di come sia necessaria una nuova piscina comunale (che verrebbe creata a Falsomiele) per snellire la “folla” e i problemi di gestione dell’attuale struttura in viale del fante.
Ma scusate..la case del sole e l’ospedale dei bambini è la stessa cosa?
@portacarbone: forse Zamparini costruirà una piscina nel nuovo centro commerciale.
Spero un’altra piscina comunale non si faccia mai, funzionerebbe come quella attuale (cioè non funzionerebbe).
W le piscine dei privati.
@ Tixxi: no, sono due cose distinte.
La casa del sole si trova in via roccazzo, sotto Baida per intenderci.
L’ospedale dei bambini è limitrofo al c.so Tukory.
E gli appalti per le forniture varie dei lavori
per un totale di 12 milioni di euro
chi li ha vinti?
Quali ditte ? Chi sono? si puo’ avere l’elenco?
Non ho capito dove verrà costruito il parcheggio a tre livelli .. comunque io libererei dalle macchine la piazzetta di fronte .. macchine posteggiate in doppia e tripla fila .. e ogni volta si crea il caos …